Presentata a Roma la Guida allo Street Food

Lo street food, il cibo da consumare in strada, è un fenomeno che si è mantenuto vivo nonostante le chiusure dovute alla pandemia da COVID19.  Il cibo di strada è per definizione da asporto, semplice da acquistare e veloce da mangiare, quanto mai di attualità in questo momento storico. 

Le chiusure per pandemia che hanno portato all’annullamento di eventi, sagre e festival hanno messo a dura prova il settore  degli ambulanti con veicoli per lo street food.

photo copyright 2021 by Carlo Marino #carlomarinoeuropeannewsagency

Ma la reazione è stata pronta e in molti hanno reagito con servizi di consegna a domicilio oppure trasferendosi in grandi spazi aperti come i parchi cittadini. La guida del Gambero Rosso presenta le molte novità interessanti: nuovi format, locali “etnici” di ottimo livello e grandi cuochi sempre più coinvolti nel settore. Oltre al premio Street Food da Chef infatti, è possibile notare, tra le pagine, i nomi noti che hanno aperto attività dedicate al cibo di strada.

“Qualità dell’offerta e tradizione: anche quest’anno presentiamo il meglio del panorama del cibo di strada italiano” ha dichiarato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Una tendenza enogastronomica in continua evoluzione che coinvolge sempre più spesso anche le cucine più rinomate con continue contaminazioni, ma senza dimenticare la nostra cultura e la nostra storia.”

Una guida che celebra uno dei patrimoni della nostra tradizione enogastronomica.” ha affermato a sua volta l’Amministratore Delegato Luigi Salerno “Un settore che si sta evolvendo anche grazie alla continua e costante attenzione ai prodotti di qualità made in Italy.”

Carlo Marino

#Carlomarinoeuropeannewsagency 

Precedente Guida Sushi di Gambero Rosso Successivo Presentata la nuova guida di Gambero Rosso Italia all’Aria Aperta